/    /  Luglio

Luglio 2019

Lo Spumone Leccese, insieme al pasticciotto, rappresenta il dolce tradizionale salentino per eccellenza. Tanto famoso da essere stato reinterpretato nelle più disparate varianti, ha una ricetta tradizionale con origini niente meno che campane. Ebbene sì, lo spumone leccese non nasce in Puglia, anche se è stato adottato e fatto proprio, nel tempo, da questa meravigliosa regione del bel paese. Si narra infatti, che la diffusione dello spumone sia da ricercare presso le casate nobiliari napoletane del XIX secolo. Questa tradizione prese piede nel XX^ secolo comparendo sempre più frequentemente durante feste e ricorrenze. Col tempo, lo spumone è scomparso dalle tavole campane diffondendosi in Salento e diventando parte integrante della sua offerta dolciaria.

Il Salento è uno dei luoghi più incantevoli d’Italia, per le sue spiagge caraibiche, il mare turchese e per il contesto lussureggiante è il posto ideale per chi ha necessità di rigenerarsi e farsi coccolare, magari insieme ai propri cari. In Salento non mancano i posti dove trovare alloggio, tuttavia sappiamo bene che non tutti rispecchiano le richieste del cliente, e chi ha esigenza di farlo in un posto degno del Salento necessita di un luogo che garantisca il benessere psicofisico, esattamente come fa il Resort La Casarana. Dobbiamo ricordare che prenderci cura di noi stessi, oltre che un dovere, è anche un diritto ed è indispensabile farlo sempre attraverso l’alimentazione corretta, l’attività fisica regolare e un atteggiamento mentale che rimanga quanto più possibile positivo.

Se l’obiettivo per le tue prossime vacanze non è solo mare e sole ma un luogo dove potersi dedicare del tempo per ricaricare le batterie e riprendere energie per il nuovo anno, la scelta perfetta è una "wellness holiday". Parliamo di una vacanza che ti rimetta al centro della tua vita, per te che hai dedicato un intero anno a raggiungere obiettivi lavorativi e dedicarti alla famiglia a 360°, per te che hai bisogno di uscire dal guscio della tensione fisica per ripartire con nuova forza. Per una vacanza all’insegna del benessere e della tranquillità, lontani dai ritmi accelerati della grande città in compagnia delle persone che ami, un residence immerso nella natura con un centro benessere incluso, è la scelta ottimale. Una struttura che contempli mare e giornate "wellness" fatte di percorsi studiati per il benessere fisico e psicologico, un modo per ritrovare l’armonia tra corpo e spirito per prendersi finalmente cura di sé, in un periodo consacrato alle vacanze estive.

L’estate è per definizione la stagione dei bambini, soprattutto se si va al mare, luogo di divertimento e svago per eccellenza. Tuttavia, questo periodo dell'anno può presentare delle insidie di cui bisogna avere necessariamente cura di prevenire per evitare spiacevoli fuori programma e danni alla salute dei più piccoli. Una delle preoccupazioni principali, quando ci si trova al mare in estate, è proprio il sole.