Pet Therapy: quando gli animali migliorano la vita!
La Pet Therapy consiste in uno o più incontri di terapia psicologica pensata per aiutare un singolo paziente o più gruppi a interagire con animali di vario tipo, come cani, gatti e cavalli. Differenti studi in tutto il mondo hanno evidenziato come l'assistenza degli animali sia particolarmente indicata per chi è affetto da problemi fisici o comportamentali, oppure per chi soffre di disturbi gravi come dipendenze, schizofrenia o depressione.
Benessere per corpo e mente a La Casarana Wellness Resort
“Mens sana in corpore sano”, così dicevano i saggi latini. E quale modo migliore di combinare del sano relax per la mente e per il corpo con dei momenti di divertimento, trattamenti per rimettersi in forma e cibo salutare di trascorrere del tempo a La Casarana Wellness Resort?
Una delle piscine naturali più belle del mondo: la splendida Grotta della Poesia
In Italia sono presenti tanti siti di rara bellezza ma questo, situato nella località salentina conosciuta come Roca di Melendugno, è veramente uno dei più belli e anche dei più visitati. Stiamo parlando della Grotta della Poesia, o meglio, delle due caverne che costituiscono il sito: la Grotta della Poesia Grande e quella della Poesia Piccola. La prima è una delle piscine naturali più belle al mondo, un tripudio di colori che vanno dal blu cobalto al verde smeraldo: collegandosi con il mare aperto tramite un affascinante percorso da intraprendere a nuoto, rappresenta veramente un'esperienza emotiva unica nel suo genere. La seconda è più nascosta, meno visibile e non balneabile: la tradizione vuole che fosse uno dei luoghi più propizi per la pesca.
Vacanza in Resort: riprenditi il tuo tempo a La Casarana Wellness
Le vacanze in Resort non sono noiose come si dice, al contrario, a La Casarana Wellness Resort avrai la possibilità di rigenerare corpo e mente dallo stress della vita frenetica e ritrovare il tempo che meriti per te stesso!
La regina indiscussa dell’estate salentina: la Frisa
La gastronomia salentina è ricca di sapori e piatti unici nel loro genere che attirano migliaia di turisti ogni anno sia nel periodo estivo che in quello invernale. Uno dei loro prodotti tipici è la frisa, una sorta di pane realizzato con farina di grano duro, che dopo essere stato cotto una prima volta, viene tagliato a metà e poi viene cotto nuovamente. La frisa è considerata uno dei cibi della cucina povera ed è da sempre il simbolo del Salento (qui è conosciuta con il termine di friseddha).